Collaborazioni:

POLENGHI:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio...

 http://www.polenghigroup.it



Polenghi Group: La mission del Gruppo Polenghi è quella di proporre nuove tendenze in cucina sviluppando prodotti innovativi legati alle tradizioni e alla natura. La Polenghi, conosciuta sul mercato come “specialista del limone”, negli anni sviluppa le proprie potenzialità in più settori, diversificando la propria capacità produttiva con risultati eccellenti che la portano ad essere leader affermata ed indiscussa sul mercato di riferimento. Un’azienda moderna, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, attenta alle esigenze di mercato, impegnata in un continuo aggiornamento e miglioramento qualitativo dei prodotti con un’ampia scelta: dal succo di limone ad una diversificazione che propone bevande, condimenti, mousse, cioccolato e prodotti culinari, correlati al limone, di alto contenuto di servizio. Un successo derivato anche dalla forza e dalle lungimiranti intuizioni della Famiglia Polenghi da sempre alla guida dell’azienda. L’impegno dunque una questione di famiglia: valori ed esperienza condivisi e trasmessi da più di una generazione da Giancarlo Polenghi ed il figlio Marco Polenghi, attualmente insieme alla guida del Gruppo. Polenghi Group è composta da 3 unità produttive a livello Europeo di cui 1 in Italia, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone, sorbetti e condimenti ; 1 in Francia, orientata allo sviluppo di concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema aerosol; 1 in Belgio, fortemente sviluppata nella produzione delle specialità di cioccolato Belga. Polenghi esporta in più di 50 Paesi in alcuni dei quali è leader di mercato producendo più di 95 milioni di pezzi annui. Nel tempo, oltre all’area Europea, si è affermata anche in America, Estremo Oriente, Australia, e Paesi Arabi. Oggi, con i 3 stabilimenti estesi su una superficie di 20.000 mq., 140 dipendenti e collaboratori ed un fatturato di oltre €40 milioni, la Polenghi occupa posizioni di rilievo nei mercati mondiali.

Il Nostro Limone:

La filiera produttiva: Da più di 40 anni la figura di Giancarlo Polenghi rappresenta per l’azienda la conoscenza, l’esperienza, l’affidabilità.E’ proprio lui che in prima persona dal 1976  sceglie le materie prime, visita i limoneti, si accerta della qualità dei frutti e controlla che la piantumazione, la fioritura e la raccolta seguano il naturale ciclo di crescita. Si assicura inoltre che l’intero  processo di spremitura avvenga  rispettando le più rigorose  normative di igiene e sicurezza. Supervisiona l’ingresso della materia prima e segue l’intera trasformazione passo per passo, verificando con degli accurati test la qualità del succo. Esamina il packaging creato nella divisione interna del soffiaggio, un comparto aziendale da lui fortemente  voluto, avendo intuito l’importanza di realizzare internamente i contenitori del suo succo di limone. Tra le linee di produzione non manca il suo controllo, si accerta quindi che anche il prodotto finito possa corrispondere agli standard richiesti dal  mercato e dai clienti stessi. Giancarlo Polenghi rappresenta il fulcro del Gruppo, un abile regista che da più di 40 anni guida con saggezza l'azienda.

PRODOTTI:


I succhi di Limone :

“Specialisti del limone” in tutto il mondo perché offriamo la miglior espressione del succo di limone. Scegliamo solo i migliori frutti dalle migliori coltivazioni e trasferiamo il nostro know-how controllando tutta la filiera.   scopri
I freschi:
Garanzia Polenghi, prodotti selezionati,  freschi e curati. L’origine del Limone di Siracusa IGP, il nostro Bio sono alcuni esempi del  nostro impegno per garantire natura, tradizione ed innovazione.
scopri

I sorbetti:

I sorbetti all’italiana sono prodotti di alta qualità, frutto dell’esperienza degli specialisti del limone, Giancarlo Polenghi, che per realizzarli ha selezionato i migliori ingredienti creando specialità inimitabili.
 




I condimenti:

Condire con Polenghi, un mix di sapori, un valido aiuto in cucina per arricchire qualsiasi piatto. Varietà di gusti tradizionali, classici ed orientali sempre più diffusi ed apprezzati.

L’artigianalità:

“Il Giardino dei limoni” è una linea di esclusive specialità al limone create da Polenghi . Prodotti unici, artigianali che deliziano il palato in collaborazione con il grande chef e pasticcere Luca Montersino. scopri

 

LORIANA:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio...

http://www.piadinaloriana.it 

La piadina romagnola: La piadina “sa di buono”. Dell’odore fragrante del pane. Un pane antico, di lontanissima tradizione, che, dall’epoca latina, profuma le cucine contadine di Romagna; impastato con semplicità, tirato col mattarello e cotto sul testo molto caldo. Ha l’anima della terra romagnola. Autentica, generosa, accogliente, aperta a ogni accostamento gastronomico. Ha il gusto d’estate, dei chioschi sulla strada del mare. I “baracchini della piadina” con i ricordi fragranti e golosi del nostro street-food delle vacanze. La piadina è tutto questo. Un piacere del palato, un mondo di tradizioni, una proposta versatile, creativa e amata da tutti, nelle sue mille possibili farciture, che, dal focolare romagnolo, è arrivata alle tavole di tutto il mondo, golosità internazionale apprezzata ovunque. Loriana è il nome della vera piadina romagnola. Con Loriana la piadina tradizionale sa sempre “di buono”. Anche oggi; comoda, golosa e fragrante sulle tavole di ogni giorno, pronta a risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, a sostituire il pane e a far felice ogni buongustaio con la genuinità di sempre.

Gli ingredienti: Pochi e semplici. Come tutte le cose “di sostanza”. Sempre gli stessi da secoli. "L'azdora", la massaia da cui dipendeva l’intera organizzazione familiare, impastava farina, acqua, sale, strutto o olio, ingredienti semplici di una cucina povera, sana, legata alla terra e all’alimentazione del Mediterraneo. Preparava piccole pagnotte che "tirava" con il matterello e poi cuoceva i dischi di pasta sul testo molto caldo, rigirandoli rapidamente con la punta delle dita. Nell’impasto della piadina, poi, è arrivato un pizzico di bicarbonato o una punta di lievito, ma il segreto di tanta bontà si rinnova in una ricetta sostanzialmente tramandata identica da generazioni, con piccole varianti geografiche o “di famiglia”. Loriana seleziona con cura gli ingredienti delle sue piadine, li lavora secondo tradizione, senza aggiungere conservanti, né coloranti e assicura ai propri prodotti freschezza e fragranza a lungo grazie all’atmosfera protettiva della confezione che consente una naturale conservazione fino a quattro mesi, fuori dal frigo. L’imballo è innovativo, comodo, pensato per un consumatore moderno, ma custodisce un prodotto che offre tutta la genuinità della migliore tradizione artigianale.

Loriana, eletta Prodotto dell'Anno 2011: Il sapore di Loriana lo riconosci subito. Il suo gusto, la sua morbida consistenza, la rendono davvero ideale per un pranzo o una cena dal sapore inimitabile, anche quando la voglia di cucinare è poca, anche quando il tempo è pochissimo, e anche se non siete... come dire...proprio degli Chef !Salame? Prosciutto? Mortadella? Morbido squacquerone? Gustosa Fontina? O preferite verdure grigliate...magari con un filo d'olio? E qualche pomodorino, perchè no? Per questi, e per molti altri gustosi motivi, oltre 12.000 consumatori hanno eletto LORIANA.

PRODOTTI:

TEC - AL S.R.L.:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio...

http://www.tecalsrl.com 


AZIENDA: La TEC-AL s.r.l. è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare. L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato. Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria. Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

POLITICA DELLA QUALITA':

Gli obiettivi della nostra politica della qualità  sono:

Identificare le esigenze e le aspettative del cliente, anche prevenendo il verificarsi di qualsiasi disservizio o reclamo;

Migliorare l'organizzazione interna, gli standards produttivi nonchè il livello di efficienza produttiva;
Sensibilizzazione del personale verso standards qualitativi elevati attraverso una metodologia che garantisca l'utilizzo di maestranze qualificate e la definizione di programmi di crescita e formazione per le suddette risorse.

SERVIZI FORNITI AL CLIENTE:

I servizi che la Tec-Al vuole fornire al cliente non sono la semplice fornitura di ingredienti alimentari o miscele complete ma un concetto di collaborazione globale azienda/cliente:
Affiancamento nella risoluzione di problemi tecnico-applicativo;
Recepimento ed analisi delle esigenze del cliente;
Sviluppare per la propria clientela progetti innovativi che sfruttano le opportunità  e le evoluzioni del mercato alimentare.

PUNTI DI FORZA:

Tec-Al srl ha come interlocutore privilegiato le aziende medio piccole in cui la dinamicità  e la flessibilità  del prodotto/servizio offerto devono comprendere i seguenti benefit:
Disponibilità  di ingredienti alimentari, spezie, additivi e coloranti nonchè imballi adatti ad ogni esigenza tecnica-applicativa.
Materie prime e servizi qualificati e testati secondo procedure aziendali standard.
Personale tecnico, tecnico-commerciale, tecnico-"legale" che mette al servizio dei propri clienti il know-how Tec-Al srl con il fine di affiancare le attività  di formulazione, pre-produzione e post-produzione del prodotto finito.
Capacità  di formulare su richiesta del cliente prodotti taylor-made.
La struttura flessibile di Tec-AL srl, moderna ed organizzata garantisce al tempo stesso affidabilità  per l'approvvigionamento, rapidità  e puntualità  nella distribuzione e consegna dei prodotti.
Professionalità  come conoscenza applicativa dei prodotti venduti e nel rispetto degli impegni assunti con il cliente.
 
PRODOTTI: 

 
BIOSLYM:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio...

 http://www.bioslym.com/



Azienda:
Con Bio Slym, solo prodotti buoni e sani dalla terra

Bio Slym srl, azienda alimentare fondata nel 2003, fa capo alla multinazionale olandese Royal Wessanen.
La società nasce con l’obiettivo preciso di creare prodotti autentici, ottenuti utilizzando solamente semi di soia e riso di origine italiana altamente selezionati, non geneticamente modificati e sfruttando metodi di controllo scrupolosi in tutte le fasi di raccolta, ricevimento e produzione.
La scelta di impiegare le numerose proprietà nutrizionali della soia e del riso risponde ai cambiamenti alimentari dei consumatori, sempre più attenti ed esigenti in materia di salute e benessere. Bio Slym soddisfa con i suoi prodotti non solo chi ricerca la naturalità degli ingredienti ma anche tutti coloro che devono seguire particolari programmi dietetici dovuti ad intolleranze, principalmente al lattosio o al glutine, di cui i nostri prodotti sono privi (ad esclusione della besciamella vegetale Sole e Natura e della bevanda Orzomalto Buon per Te che contengono glutine).
Bio Slym produce con uguale attenzione, qualità ed impegno alimenti sia biologici che convenzionali. La gamma dei nostri prodotti è molto ampia e diversificata con marchi distintivi e ben riconoscibili che vengono distribuiti nei negozi specializzati in alimentazione naturale e nella GDO. Oltre che in Italia, i prodotti Bio Slym vengono commercializzati in Europa e nel nord America.
Qui vi proponiamo 2 linee speciali: Sole e Natura per il canale bio e Buon per Te per il canale convenzionale. La linea Sole e Natura comprende bevande vegetali e soia drink aromatizzati, panna e besciamella vegetali e deliziosi dessert 100% vegetali a base di soia, reali alternative ai prodotti tradizionali sia per le loro qualità funzionali che organolettiche.
La qualità dei prodotti è garantita da un ottimo sistema di tracciabilità, fortificato da un contatto diretto tra azienda ed agricoltori, oltre che dalla Certificazione di azienda produttrice di prodotti biologici e dalla Certificazione Kosher. Buon per Te è la linea che contraddistingue i prodotti tradizionali, bevande e dessert vegetali a base d soia e riso rigorosamente non geneticamente modificati. Alimenti di altissima qualità, vegetali, sani, genuini, privi di conservanti e con tutte le proprietà nutrizionali e salutistiche della soia e del riso.
Bio Slym è inoltre impegnata a favore dell’eco-sostenibilità. Ha scelto infatti di utilizzare e produrre energia verde per un totale rispetto ed un’assoluta protezione dell’ambiente.

Certificazione: 



AZIENDA CON SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA' UNI EN ISO 9001:2008 CERTIFICATO CSQA NR.21979


 
AZIENDA CERTIFICATA GLOBAL STANDARD FOR FOOD SAFETY VERSION 6 (GRADE A) E IFS INTERNATIONAL FOOD STANDARD VERSIONE 5 (HIGHER LEVEL) DA CSQA - ISACERT ITALY
Prodotti:


FLAVOURART:  
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio...

 http://www.flavourart.it/



Azienda: Ogni fase della produzione è fondamentale per fornire prodotti di alta qualità.
Abbiamo scelto di fornire ai nostri clienti la tracciabilità del nostro impegno grazie all’applicazione delle norme ISO9001:2008, un impegno alla trasparenza.


Le Fraganze: La fragranza del pane appena sfornato, il languido profumo delle nocciole tostate, la ricchezza opulenta del burro fresco, la spensieratezza delle fragole fresche. I profumi degli alimenti evocano ed intrigano, guidano e legano a sè ricordi e momenti speciali, ci collegano alla calda sicurezza della cucina di casa, alle risate con gli amici di una festa lontana.


Ogni aroma ha una sua personalità, una collocazione  nello spazio e nel tempo, una complessità famigliare, una precisa identità, invisibile ma pervasiva, costante e indimenticabile.Creare aromi è un connubio tra arte e scienza e  tecnologia, e racchiudere in un flacone l’armonia della frutta matura, l’evanescenza della panna o il velluto verde di una foglia di basilico, rappresenta per noi ancora oggi una grande soddisfazione.FlavourArt si propone sul mercato come azienda di riferimento per clienti esigenti, per personalità creative, per professionisti rigorosi e per coloro che cercano l’armonia delle cose ben fatte. Tuttavia, nonostante la complessità e l’infinita varietà dei nostri prodotti, Flavour Art unisce alla qualità dei propri aromi, la flessibilità, e l’entusiasmo di un’azienda indipendente, rapida nelle risposte e creativa nelle soluzioni.Il nostro credo si riassume in tre semplici parole: “Qualità, Servizio, Valore”.

I nostri aromi sono  disponibili per ogni tipo di clientela.
Forniamo aziende di ogni dimensione, industrie, artigiani, piccoli laboratori e privati.Forniamo i nostri aromi in diverse confezioni ed abbiamo anche aperto, primi in Italia e tra pochi nel mondo il negozio online. Non abbiamo minimi di ordine o di volume o di fatturazione. Dal grammo alla tonnellata, perchè il nostro compito è fornire gli strumenti per aiutare a valorizzare il lavoro dei nostri clienti.Non ci poniamo limiti. Se possiamo, cerchiamo di superarli.


Come applicare correttamente gli aromi di vostra scelta:

Innanzitutto bisogna subito chiarire che non esistono istruzioni assolute, valori e dosaggi inalterabili. L’applicazione di un aroma in un alimento deve essere considerata come un aggiunta di finitura, ovvero utilizzando l’aroma, l’operatore vuole dare il tocco finale, sia esaltando un determinato sapore, sia per conferire note diverse, contrastanti o complementari alla sua creazione. Come già anticipato nelle pagine del negozio, l’utilizzo di un aroma deve basarsi sul buon senso e la sua aggiunta non fa miracoli, non rende un pessimo alimento una specialità. 





Provare, sperimentare, scoprire nuovi sapori. Abbiamo aromi per ogni necessita’.

Potete ordinare i campioni tramite il nostro negozio online . Semplice, facile, veloce.

 

ANTICA DISTILLERIA SIBONA:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio...

http://www.distilleriasibona.it 



La Distilleria Sibona è una delle distillerie storiche del Piemonte e dal 1443 produce grappa e distillati d'uva: per accedere al sito è necessario aver compiuto l’età legale prevista dalla legge per il consumo di bevande alcoliche nel Paese in cui vi trovate.

Prodotti:




FREDDI:
 Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio...

http://www.freddi.it/


 Azienda:

Freddi Dolciaria S.p.A.

via Mazzini 64 - 46043 - Castiglione delle Stiviere (MN) - Italy
P.I.:00152050209
fax +39.0376.672351
tel. +39.0376.672353
email:
  info@freddi.it

Produzione: 

La produzione è sviluppata attraverso 3 linee:
1°. Merendine in confezione da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina).
Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno
2°. Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce, Moretta).
Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno
3°. swiss rolls e torte (Pic Nic, Swiss Roll, Bûche de Noël, O'Mamma).
Capacità produttiva 180.000 pezzi al giorno
Ogni linea è completamente automatizzata ed impiega un organico di una decina di addetti.

 Prodotti:



ARNABOLDI:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio... 

http://www.arnaboldi.com/ 

Nella gamma Arnaboldi ci sono solo prodotti unici: unici nella ricetta, negli ingredienti, nella qualità. 
Sono sempre prodotti che devono il loro gusto pieno e ricco alla selezione di ingredienti naturali usati e alle ricette originali seguite fedelmente: senza monosodio glutammato o altri additivi o insaporitori o conservanti.
Siamo qualitativamente al top del mercato, per qualsiasi prodotto che porti il marchio Arnaboldi.
La garanzia è data dal Laboratorio Controllo Qualità di Antaar&s che ricerca i migliori fornitori, studia le ricette, controlla il prodotto che verrà messo in vendita.
I prodotti Arnaboldi sono la punta più alta della produzione Antaar&s per cui massima è l’attenzione dell’azienda e massima è la garanzia per il consumatore.
Arnaboldi è lo specialista  nello studio e nella produzione  di piatti pronti in busta disidratatati e  liofilizzati.
La disidratazione è la più antica metodologia di conservazione degli alimenti; già nella preistoria i cibi venivano conservati  mediante essiccazione al sole.
La liofilizzazione è una delle più moderne tecniche di conservazione degli alimenti, mantiene inalterate le  caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto. 
Entrambi i metodi hanno  il vantaggio di  una  estrema facilità di conservazione  senza l’utilizzo di conservanti.
Arnaboldi  si distingue  per la comprovata  capacità    di  ricercare, selezionare  e utilizzare  materie prime  di  altissima qualità   e  di creare prodotti   che   rispettino pienamente la tipicità  delle ricette regionali italiane  e delle principali cucine  del mondo. 
Arnaboldi si avvale  di un team  di   tecnologi alimentari che  insieme  a buongustai e cuochi   studiano e provano  nuove ricette  e nuovi ingredienti, per migliorare costantemente   la  qualità e il servizio dei prodotti  
Arnaboldi  ha come politica aziendale quella di non utilizzare alcun additivo. E’ stata infatti la  prima azienda a proporre sul  mercato una linea di  prodotti senza  monosodio glutammato, senza  insaporitori,  senza  conservanti, senza additivi in genere.
Particolare  cura e impegno   viene dedicato all’innovazione   che nel corso degli anni ha portato Arnaboldi a creare linee di prodotti  all’avanguardia nel settore come:
-  primi piatti leggeri con meno di 280 Kcalorie a porzione,  
-  polente già ricettate  a rapida cottura,
-  piatti tipici regionali come i Pizzoccheri alla Valtellinese e la Ribollita alla Toscana, 
-  i primi piatti Biologici
Arnaboldi è la prima azienda in Italia ed in Europa a produrre una linea di paste pronte SENZA GLUTINE, certificata dal Ministero della Sanità e dalla Associazione Italiana Celiachia.
CONTATTI:

http://www.facebook.com/arnaboldifoods
http://www.twitter.com/arnaboldifoods
  • Indirizzo:
    Arnaboldi
    Via Aldo Moro, 3
    27051 Cava Manara (Pavia)
  • Telefono:
    +39 0382 554514
  • Fax:
    +39 0382 554518
 PRODOTTI:



SILIKOMART:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio...

Silikomart propone una vasta gamma di prodotti ricercati ed innovativi. Funzionali, pratici e belli riescono a soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano cucinare. I prodotti Silikomart, nel mercato, si distinguono per il design ricercato e si riconoscono per l’ottima qualità del silicone e la produzione MADE IN ITALY. L’uso del silicone in cucina consente ottimi risultati e notevoli vantaggi. Grazie alla sua resistenza, stabilità e flessibilità termica viene utilizzato fino a temperature che variano da -60°C a +230°C. Il silicone inoltre è un materiale elastico e antiaderente che resiste ai fattori di invecchiamento. Da sempre Silikomart si è adoperata per poter offrire ai propri clienti un prodotto di primissima qualità. Per questo tutta la produzione è rigorosamente MADE IN ITALY e adopera il migliore silicone in commercio ovvero il silicone liquido platinico al 100%. Si tratta di un materiale di altissima qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore e insapore. Rispetto agli altri tipi di silicone quello platinico è il più puro e capace di garantire la piena alimentarietà del prodotto. Non contiene componenti tossici, ha il minor contenuto di sostanze volatili e trova comunemente impiego nel delicato settore medicale. Silikomart dedica grande attenzione ai controlli di qualità per garantire sempre al cliente un prodotto completamente affidabile e in linea con tutti gli standard normativi. Sicurezza, qualità e prestazioni, unite allo straordinario design dei prodotti, fanno di Silikomart il vero specialista del silicone in cucina. La nostra azienda negli anni ha sempre investito e creduto molto nella ricerca per poter proporre ai propri clienti prodotti sempre nuovi che potessero dare spunti e un aiuto a tutti gli amanti della cucina e a coloro che si avvicinano a questo nuovo mondo. Silikomart ad oggi detiene ben due brevetti: il SAFE RING, l’anello studiato per conferire maggiore stabilità allo stampo e EASY CREAM, con la tecnologia messa a punto per realizzare gelati su stecco con gli stampi in silicone.  

 
I VANTAGGI DELLO STAMPO IN SILICONE:
FLESSIBILITÀ Quando viene piegato torna alla forma originaria. SALVA SPAZIO Richiede poco ingombro.
INFRANGIBILITA’ Non si rompe nè si danneggia rispetto agli stampi in altri materiali (es. vetro, metallo, etc.). STABILITA’ TERMICA Copre ampiamente il range della temperatura di cottura: da – 60°C a + 230°C.
MANUTENZIONE PRATICA É lavabile in lavastoviglie. STOCCAGGIO OTTIMIZZATO Possibilità di consumare solo una parte della preparazione, conservando il resto in frigo.
VERSATILITÀ DI UTILIZZO Può essere messo direttamente dal forno/microonde al frigorifero/freezer e viceversa.

I PLUS DELLO STAMPO IN SILICONE SILIKOMART:
QUALITÀ DEL SILICONE É costruito con silicone liquido LSR. STABILITA’ E RESISTENZA TERMICA Maggiore stabilità e resistenza termica rispetto agli stampi in metallo.
STABILITA’ AL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO Garantite 3000 cotture. ATOSSICO Assenza di elementi tossici.
CONFORMITA’ CE I materiali utilizzati sono conformi alle normative CE. INODORE Lo stampo in cottura non sprigionano odori.
NON ORIGINA FUMO Lo stampo in cottura non rilascia fumo CONFORMITA’ FDA I materiali utilizzati sono sottoposti a test che rispettano i parametri FDA.
SICUREZZA GARANTITA É sottoposto ad un trattamento termico che dura mediamente 6-7 ore (eliminazione di eventuali residui di sostanze nocive volatili). AMPIA GAMMA Offre diverse opzioni di imballo, colore e forme.
SAFE RING É dotato di anello di supporto removibile brevettato nelle gamme Classic, Fancy & Function. DETTAGLI MINUZIOSI Riproduce fedelmente tutti i dettagli della forma.
DESIGN ACCATTIVANTE Per la fantasia in cucina. CUCINA SALUTARE E DIETETICA Non servono burro o altri grassi per ungere lo stampo.

AVVERTENZE:
  • Per il lavaggio degli stampi si raccomanda di non utilizzare detergenti particolarmente aggressivi e/o brillantante per lavastoviglie. In caso di lavaggio con brillantante, potrebbe verificarsi la comparsa di una patina bianca sulla superficie dello stampo e nelle successive cotture gli alimenti potrebbero presentare un’alterazione del sapore. Ciononostante il funzionamento e la sicurezza dello stampo non sono compromessi. Per eliminare il problema si consiglia la bollitura del prodotto in acqua per qualche minuto.
  • Successivamente all’utilizzo di particolari ingredienti – come ad esempio il burro di cacao o il sugo di pomodoro – potrebbero formarsi delle macchie bianche o colorate sulla superficie dello stampo: se avviene è normale e ciò non compromette il normale funzionamento e la sicurezza del prodotto. Per eliminare l’affioramento delle particelle dallo stampo, suggeriamo di immergere lo stesso per qualche minuto in acqua bollente affinché rilasci ciò che ha in precedenza trattenuto.
  • Il Bisfenolo-A (o BPA) è un monomero utilizzato nella produzione delle resine epossidiche e nelle più comuni forme di policarbonato. Nel corso degli ultimi anni alcuni studi hanno ipotizzato un possibile effetto dannoso del BPA sulla salute umana in caso di eccessiva assunzione. Il silicone da noi utilizzato, non essendo un materiale di derivazione plastica, non contiene questa sostanza.
CERTIFICAZIONI:
QUALITÀ E SICUREZZA La qualità e sicurezza dei vostri cibi è garantita, infatti gli stampi in silicone Silikomart sono realizzati in materiali assolutamente conformi alle norme nazionali ed internazionali vigenti:
  • REGOLAMENTO (CE) N. 1935/2004 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 ottobre 2004 riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari e che abroga le direttive 80/590/CEE e 89/109/CEE
  • D.M. n°34 del 21.03.1973 della GU 104 e successive modifiche (leg. italiana)
  • Arretè du 25.11.1992 (JO du 17/12/92) (leg. francese)
  • Décret 92-631 du 08/07/92 (leg. francese)
  • Norme NF EN 1186, parties 1,2 et 3
  • Direttiva europea CEE n° 82/711 del 18/10/82 e successive modifiche (leg. Europea)
  • Direttiva europea CEE n° 85/572 del 19/12/85 e successive modifiche (leg. Europea)
  • Direttiva europea CE n° 2002/72 del 06/08/02 e successive modifiche (leg. Europea)

  • BGVV (leg. tedesca)
  • Gesamtmigration: § 35 LMBG, B80.30-1 bis 3 (leg. tedesca)
  • Sensorik: § 35 LMBG, L 00.90-7 und DIN 10955 (leg. tedesca)
  • Peroxidreste: Bundesgesundheitsbl. 21, 35 (1978) (leg. tedesca)
  • Flüchtige organiche Bestandteile: Bundesgesundheitsbl. 25, 334 (1982) (leg. tedesca)

  • FDA (leg. statunitense)
I guanti e le presine (D.P.I) in silicone sono certificati CE secondo le norme tecniche di riferimento:
  • EN 420:2003
  • EN 388:2003
  • EN 407:2004
Requisiti applicabili della direttiva 89/686/CEE 

Prodotti: 








MOLINO PEILA:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio... 


AZIENDA: Il Molino Peila SpA è stato creato agli inizi del 1900 da Domenico Peila per la produzione di farina di grano tenero. Successivamente ingrandito e potenziato negli anni '60 e '70 dai figli, alla fine degli anni '80 è stato convertito alla macinazione del mais dai nipoti del fondatore che intravidero quelli che sarebbero stati i successivi sviluppi in questo campo. Nel 2010 ha ampliato la propria gamma di prodotti acquisendo un impianto per la macinazione del riso. Rappresenta oggi uno dei primi esempi di trasformazione aziendale nell'ambito del settore molitorio e annovera importanti clienti tra le più grandi aziende alimentari a livello internazionale. Il settore alimentare, cuore dell'attività, si occupa della macinazione del mais con la produzione di semole per polenta tradizionale e istantanea, semole e spezzati per chips e snacks, grits per cornflakes e birra, per biscotti, pasta, pasticceria e impanature, germe per la produzione di olio, e della macinazione del riso con la produzione di farine e semole.

Il Molino PEILA SpA è dotato di due impianti produttivi separati per la lavorazione del mais ed uno distinto per quella del riso.


Molino con degerminazione a secco o parzialmente ad umido del mais:

Questo impianto è destinato alla produzione di farine e semole di mais, germe ad uso alimentare e per oleifici, sottoprodotti ad uso zootecnico. Esso ha una sezione dedicata alla produzione di farine e semole di mais pregelatinizzate destinate all'industria della pasta (farine di mais precotte) o al confezionamento (polenta precotta con un tempo di cottura di 2 minuti circa).

1) Mais in granella
2) Spe

zzato grosso
3) Spezzato medio

4) Gritz

5) Semola di mais

6) Farina di mais Fumetto

7) Polenta istantanea

8) Germe

9) Farine zootecniche

Molino con degerminazione ad umido del mais:

E' una struttura moderna ed all'avanguardia creata appositamente per soddisfare il mercato dell'Hominy Grits.Grazie a questa sofisticata tecnologia si producono Hominy Grits di varie pezzature (grosso, medio e fine), spezzati vari destinati ad un'ulteriore raffinazione con conseguente produzione di farine e semole a basso tenore di grassi e ceneri, germe ad uso alimentare e per oleifici, sottopordotti ad uso zootecnico (farinetta di mais e crusca).
10) Mais in granella

11) Spezzati per farine

12) Hominy Grits (grosso)

13) Hominy Grits (medio)

14) Germe

15) Farine zootecniche

16) Crusca di mais

Molino per la macinazione del riso:
E' un impianto molitorio completamente dedicato alla macinazione del riso/rottura bianco o integrale. Si ottengono quindi prodotti nelle varie granulometrie (crema, farina, semolino, semolone), sia crudi che termotrattati, destinati a molteplici utilizzi quali spolvero per pasta fresca, farina per pasticceria, grits e semole per estrusione.
17) Rottura di riso

18) Semolone di riso

19) Semolino di riso

20) Farina di riso

21) Crema di riso

22) Rottura di riso per uso zootecnico

23) Riso integrale

24) Semolone di riso integrale

25) Crema/Farina di riso integrale


Prodotti: 








INALPI:
  Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio... 


 

Tradizione:  Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di INALPI erano attive nel settore lattiero caseario. La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale INALPI. Il processo di sviluppo, costruito con passione e professionalità, si è rivelato vincente grazie alla ricerca costante di un altissimo standard qualitativo delle materie prime. L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione INALPI. L' eccellenza igienico-qualitativa è garantita dal rilascio delle certificazioni UNI EN ISO 22000 e UNI EN ISO 9001, IFS, BRC Collocata in un ampio stabilimento di 34.840 mq di cui 18.000 coperti, la catena produttiva è supportata da un laboratorio all'avanguardia e da una efficiente organizzazione distributiva operante sul territorio nazionale ed estero. Per rispondere in modo ottimale alle richieste del mercato è disponibile un'ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore. Completano l'offerta disponibile la commercializzazione di formaggio grattugiato fresco e di diversi tagli di formaggi classici. La più recente innovazione infine è costituita dalla messa in funzione di un impianto di concentrazione e polverizzazione del latte, unico in Italia, che va a soddisfare una importante porzione di domanda di latte in polvere in particolare del settore dolciario. Le capacità produttive ed organizzative raggiunte ci autorizzano a proporci fortemente sul mercato come partner di fiducia sia per l'industria che per la grande distribuzione. 

Prodotti:





ORODORIENTHE:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio... 



Questo sito è dedicato a tutti coloro che amano, anche in piccola parte, il tè e tutto il mondo che lo circonda.
In questo nostro piccolo angolo potete trovare i migliori tè provenienti da tutto il mondo, potrete avere consigli sulla preparazione e degustazione, potrete trovare gli accessori da regalare o regalarvi.
CINQUE MINUTI...D'AMORE PER TE' è il tempo quotidiano da dedicare a questo meraviglioso infuso, per amarsi e coccolarsi.
 
Prodotti:






ALBERGIAN:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio...




 
 

Prodotti:







PASTIFICIO FABBRI:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio...
  



















LA STORIA: ORIGINE E DIFFUSIONE DELLA PASTA
 
















Etruschi, Greci, Romani, Cinesi, Arabi... questi (e altri ancora) sono i popoli ai quali viene attribuita la paternità della pasta.È probabile, in realtà, che molti popoli antichi che utilizzavano il grano, abbiano trovato autonomamente un modo semplice ed efficace per conservare a lungo il cereale: impastarlo con acqua, ridurlo in formati opportuni ed essiccarlo.Si pensa che "pasta" sia un nome di origine greca (che significa "farina mista ad acqua"), ma è certo che già gli arabi utilizzavano questa tecnica per conservare la farina di grano nei loro viaggi attraverso territori desertici.Descrizione di un cibo molto simile a ciò che oggi intendiamo per "pasta", la troviamo presso Orazio, ma già in precedenza (III secolo a.C.) se ne parla nella letteratura greca e, ancor prima, raffigurazioni funebri etrusche mostrano strumenti per la lavorazione della pasta.Più leggenda che storia sembra invece l'origine cinese, avvalorata dai racconti di Marco Polo, ma inconsistente se riferita alla pasta essiccata che noi intendiamo come "pasta".Comunque sia la pasta è un prodotto italiano, tanto da essere sinonimo di Italia e piatto nazionale dei suoi abitanti: la sua diffusione all'estero inizia nel Settecento e nell'Ottocento.A quell'epoca è già abbastanza conosciuta ed apprezzata in Inghilterra e, nell'"Encyclopédie" di Diderot e D'Alembert, troviamo la descrizione di un torchio per la produzione di pasta lunga.Goethe, nel suo "Viaggio in Italia" descrive la notevole diffusione dei "maccheroni", mentre la diffusione in America, invece, sarà successiva e legata agli italiani emigrati.Bisogna però arrivare all'Ottocento ed alla Rivoluzione Industriale, per assistere all'introduzione di una progressiva meccanizzazione nella produzione di pasta: gramole e torchi sempre più progrediti si diffondono nei "pastifici".Gli stampi in bronzo, allora come ancora oggi, vengono fabbricati nelle officine meccaniche di Pistoia.Alla fine dell'Ottocento nascono e iniziano a prosperare varie "botteghe", tra le quali il Pastificio Artigiano di Giovanni Fabbri, a Strada in Chianti...

Prodotti:





 GROK:
 Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio...

http://www.grok.it/ 



Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio s.r.l.,
azienda certificata IFS-BRC nata a fine 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano.

Il sito produttivo si trova a San Gervasio Bresciano, Comune del Bosco del Lusignolo, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina ristruttura di inizio '900, sede originaria del Caseificio.  

Grok è il nuovo modo di interpretare la bontà del Grana Padano. Grok è un prodotto unico, fatto con
Grana Padano, cotto al forno e non fritto, gustoso e nutriente, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva
fuori frigo. 


Prodotti:
























 MAGICCOOKER:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio...


https://italia.magiccooker.net// 


Una alimentazione sana , significa una vita migliore e con Magic Cooker potrai cucinare senza grassi ,senza perdere il gusto ed i sapori.
I cibi , con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate ( test effettuati dai laboratori chimici delle agenzie delle dogane ).

Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni la prima il calore umido che si crea in pentola , la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso .
Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro in energia.Meno energia  uguale  meno inquinamento ,per le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio...
 
Straordinario strumento di cottura: Il Magic Cooker e'una alternativa a:. forno,micro onde,friggitrice, tostapane, grill. Perchè usare il Magic Cooker:. elimina i cattivi odori,si può riutilizzare l'olio dopo l'uso (l'olio non raggiunge la soglia fumo), versatilità d'uso su pentole da cm.13 a cm.35, minor tempo di cottura (minor consumo di energia), esalta il sapore dei cibi, rispetto per l'ambiente e per la salute. 

Innovazione: Il Magic Cooker rappresenta la vera evoluzione del coperchio da cucina.. Per migliaia di anni il coperchio da cucina e' rimasto invariato, tutto si e'evoluto ma non i coperchi. Dopo anni di ricerche ed investimenti siamo lieti di proporre ai nostri clienti un coperchio con caratteristiche tecnologiche e fisiche all'avanguardia, un coperchio per tutti facile da utilizzare, pratico ed economico.

Sicurezza:Il Magic cooker si utilizza come un normale coperchio, e' facile, sicuro e per l' utilizzo non necessita particolari istruzioni.

1808 CAFFE' MOLINARI:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio... attendo i loro prodotti per poter fare una recensione.....


Riassume e sintetizza nel suo numero la magia di una lunga tradizione che continua e si proietta verso il futuro: esso affonda le sue radici nel secolo 1800 con le prime testimonianze dell'attività svolta in campo alimentare dalla Ditta Giuseppe Molinari, passando per il riconoscimento di Fornitore della Real Casa del 1880 e proseguendo fino ad oggi.


 
 
 

 Prodotti:



 





































VINCHEF:
Vi presento una nuova collaborazione con questo marchio... attendo i loro prodotti per poter fare una recensione.....



L'insaporitore ideale per le tue pietanze! Un condimento leggero e gustosissimo, a base di erbe aromatiche infuse nel vino: l'ingrediente naturale per dare un tocco magico alle tue ricette.
Anche per fare le cose più semplici ci vuole esperienza. Per questo ci sono volute molte prove e verifiche sperimentali per trovare la formula giusta di Vinchef. Il suo segreto è tutto nella miscela bilanciata di alcune delle erbe aromatiche più diffuse in cucina come rosmarino, timo, origano, coriandolo, alloro e aglio, infuse a lungo nel vino: un matrimonio perfetto tra vino bianco italiano e gusti mediterranei per dare ai tuoi piatti in un attimo il sapore familiare delle ricette di casa. Basta Vinchef per insaporire una banale fettina, sfumare velocemente un risotto, marinare carne o pesce, dare più gusto alle verdure saltate in padella. Semplice, naturale, facile da dosare, Vinchef è la soluzione giusta per te che non vuoi rinunciare al piacere di cucinare ricette originali e gustose nel minor tempo possibile.

Prodotti:




  
 

Nessun commento:

Posta un commento